In esclusiva per Ekstra Bladet, Joachim Andersen ha parlato di un suo possibile futuro con la maglia dell’Inter. Vista la stagione rivelazione con la maglia della Sampdoria, il giovane difensore danese è stato spesso accostato come perfetto erede di Milan Skriniar. Questo paragone, non è passato inosservato soprattutto all’Inter che con Andersen vorrebbe effettuare un’altra operazione simile a quella che portò lo slovacco sotto il Duomo.
Lo stesso Andersen, venuto a conoscenza di questa voci, si è più volte detto onorato di tutti i paragoni col forte difensore nerazzurro. Emulare in tutto e per tutto il percorso di Skriniar per il danese sarebbe un sogno, ma resta da capire la valutazione che il patron Massimo Ferrero impartirà al ragazzo.
“È difficile dire quale campionato preferisco tra Italia, Inghilterra e Spagna. L’importante è che il club abbia un buon progetto per il mio futuro, non mi interessa se sarà l’Inter, il Tottenham o l’Atletico Madrid. Devo fare i passi giusti nei momenti giusti per il bene della mia carriera, non mi dispiacerebbe restare un’altra stagione alla Sampdoria“. Insomma, sul difensore classe ’96 stanno iniziando a fiondarsi diversi top club. Per questo motivo, l’ipotesi di vedere Andersen con la maglia della Sampdoria anche la prossima stagione al momento è molto remota.