(Mercato Inter Bastoni) Quando l’Inter lo rilevò dall’Atalanta nell’agosto del 2017 l’acquisto fu catalogato come quello di un giovane di belle speranze. Le cifre riportate dai giornale dell’epoca parlano di 10 milioni più bonus per il ragazzo che, nella stagione successiva, rimase a Bergamo per continuare il percorso di crescita. Da quel momento in poi però Gasperini non gli offrì molte occasioni e così nel mercato della scorsa estate Bastoni fu mandato a farsi le ossa a Parma.
Anche qui un avvio stentato. Ma dopo le prime giornate tutto è cambiato e oggi è il sito Opta a certificare la sua esplosione. Bastoni è l’unico classe ’99 ad aver superato le 10 presenze in serie A (13 per l’esattezza ad oggi). E con un rendimento tale che gli è valso la prima convocazione nella nazionale maggiore. Il CT Roberto Mancini lo ha infatti chiamato allo stage in corso in questi giorni a Coverciano.
Terminata l’avventura a azzurra per il difensore centrale sarà di nuovo Inter. Non per indossarne la maglia ma per incrociarla sabato sera al Tardini. La società osserva, si frega le mani e fa osservare regolarmente le prestazioni del ragazzo dai suoi scout. Insieme a Vanheusden la diriganza sa di avere in mano due difensori dalla giovanissima età ma dal talento sicuro. Con Skriniar, De Vrij e Godin ad occupare le caselle da titolari in prima squadra per il prossimo anno, la prospettiva più probabile per Bastoni è quella di proseguire la maturazione in un club di media fascia, prima di avere tutte le carte in regola per tornare a comandare la difesa dei nerazzurri.
Fonte Optasports.com