Che Rodrigo De Paul, dopo la partenza sprint in campionato, avesse avuto un leggero rallentamento lo si sarebbe potuto immaginare. Eppure, molti tifosi friulani e non solo, sostengono che questa involuzione sia dovuta alle voci di mercato che la prossima estate lo vedrebbero all’Inter. A prescindere dai contatti con il club meneghino, fino ad oggi il n°10 dell’Udinese ha siglato ben 6 reti e due assist.
“Impossibile pensare che mantenesse una simile media, ma era altrettanto impensabile che da dicembre Rodrigo spegnesse la luce. Non solo: fa specie che la partita più convincente, quella con il Cagliari, l’Udinese l’abbia giocata con lui squalificato. E chi pensa male sottolinea che il suo rendimento è andato calando in coincidenza delle voci di mercato che lo danno già promesso in matrimonio all’Inter“. Lo rivela stamane la Gazzetta dello Sport.
Se il calo del rendimento del fantasista argentino sia dovuto realmente alle voci di mercato, difficilmente questa cosa turberà i meneghini. Al club nerazzurro infatti, a prescindere dalle prestazioni attuali, interessa assicurarsi per la prossima stagione un calciatore capace di dare quella qualità negli ultimi 16 metri che attualmente manca. E’ vero, Spalletti ha insistito molto per l’acquisto di Nainggolan, ma il piazzamento di De Paul alle spalle di Icardi sarebbe senza dubbio tutt’altra cosa.