Dalle colonne dell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si apprende una notizia che all’Inter non avrà fatto di certo piacere. Da ormai qualche settimana, il club nerazzurro è consapevole che, visto l’intervento a cui dovrà sottoporsi il ragazzo, non potrà riscattare Sime Vrsaljko. Il vice-campione del mondo starà fuori dai 6 agli 8 mesi. Pertanto, complice anche l’ingaggio di Cedric Soares, il club di Corso Vittorio Emanuele non verserà i 17.5 milioni pattuiti con l’Atletico Madrid per il diritto di riscatto.
“Sime Vrsaljko ha deciso dove e quando operarsi al ginocchio sinistro. Il croato, arrivato in prestito dall’Atletico Madrid, finirà sotto i ferri la settimana prossima, tra martedì e mercoledì, ad Anversa, in Belgio: il ginocchio lo tormenta dal Mondiale ma decisivo è stato l’infortunio in Nations League dell’11 settembre, nel match con la Spagna”. Questo è quanto rivelato dal famoso quotidiano sportivo rosa.
Spalletti nel ragazzo ci credeva, ma quando i calciatori devono sottoporsi ad interventi simili, difficilmente ritornano in forma al 100%. Lo stesso Florenzi, pur essendo attualmente un ottimo giocatore, dopo la rottura del crociato non è rimasto il Florenzi ammirato negli scorsi anni. Per questo motivo, la scelta di non riscattare Vrsaljko per l’Inter è stata senza dubbio saggia.