Sconcerti consiglia l’Inter: “Ecco cosa fare per risollevarsi”
A dare una propria personalissima opinione circa il rendimento dell’Inter, ci ha pensato per l’ennesima volta Mario Sconcerti. Il famoso giornalista sportivo, in esclusiva per i colleghi di RMC Sport, ha commentato il momento disastroso dei nerazzurri che probabilmente, con la sconfitta casalinga contro il Bologna, ha raggiunto l’apice.
Sconcerti: “Nerazzurri ottima squadra ma da reimpostare”
“Inter-Bologna è una gara che ha detto più per la bassa che per l’alta classifica. Spalletti dovrebbe chiedere alla squadra di giocare di prima, con maggiore velocità. L’Inter deve riempire meglio gli spazi in area di rigore. Quella nerazzurra è un’ottima squadra, in crescita, ma non basta per essere competitivi a certi livelli. E per certi versi, è da reimpostare completamente“. Parole senza dubbio forti ma che sottolineano i provvedimenti che andrebbero presi.
Da anni non si fa altro che dare la colpa agli allenatori (vedi gli esoneri dei vari Mancini, De Boer, Pioli). Eppure, se adesso viene messo al patibolo addirittura Spalletti, un tecnico che per anni sulla panchina della Roma ha tallonato la Juventus, probabilmente il problema non è l’allenatore. Piuttosto, bisognerebbe scovare le motivazione per cui, con l’avvento del nuovo anno, la squadra sembra entrare ogni stagione in una sorta di letargo. L’obiettivo Champions League è ancora possibile, ma prima che Milan, Roma, Lazio e Atalanta facciano qualche scherzetto, bisogna darsi una svegliata.