Parma Inter – Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, in conferenza stampa ha avvertito i suoi giocatori riguardo il pericolo che potrebbe creare una squadra ferita e vogliosa di riscatto come l’Inter.
“Sierralta e Dimarco non sono convocati, per il resto ci sono tutti. Vediamo per domani, devo fare alcune valutazioni in base al lavoro settimanale e alle caratteristiche della squadra avversaria. Noi indipendentemente dal risultato dobbiamo rimanere equilibrati e analizzare ogni gara in maniera lucida. Dopo la Spal l’umore non era dei migliori ma fino al 70° avevamo fatto una grande gara, meritavamo un risultato diverso perché abbiamo avuto occasione di ripareggiarla; analizzando la trasferta contro la Juventus non era semplice recuperare due gol in uno stadio dove pochi sono riusciti a fare risultato, i ragazzi sono stati bravi. Domenica ci siamo goduti il risultato sebbene in classifica abbiamo perso due punti sulla terzultima, poi abbiamo ragionato sulla prossima gara. Troveremo un’Inter ferita nell’orgoglio, guai a pensare di avere un impegno meno difficile del solito: i nerazzurri hanno un potenziale enorme, sta a noi fare sì che le difficoltà per l’Inter continuino in base anche a come interpreteremo la gara”.
“L’Inter fa del possesso l’arma migliore, poi cerca di sfruttare le caratteristiche sui cross per Icardi che in area è tra i migliori d’Europa. Poi dipende sempre dalle caratteristiche dei giocatori, abbiamo preparato la gara in base a quello che potrebbero fare i nostri avversari. Per un club come l’Inter è normale dover vincere sempre, affrontano tutte le gare per farlo, non è la situazione momentanea a poter cambiare le cose.Non trovo differenze tra il passato e il presente. Hanno un’esperienza che riesce far sopportare loro qualunque pressione, chi è stato chiamato a guidarla o a giocarci ha l’esperienza per non farsi influenzare dal momento”.