Parma Inter, le formazioni ufficiali: ecco le scelte di Spalletti
Parma Inter, Spalletti punta tutto su Icardi
Luciano Spalletti ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo contro il Parma. Il tecnico dei nerazzurri punta sul trio offensivo con Icardi supportato da Perisic e Joao Mario. Rientra in difesa D’Ambrosio come terzino destro e Asamoah sulla sinistra, con Brozovic che agirà a centrocampo in sinergia con Vecino e Nainggolan.
I calciatori nerazzurri sono chiamati a risollevarsi dopo un inizio di 2019 da incubo per tenere a debita distanza le agguerrite rivali nella corsa alla Champions. I confronti più recenti, però, non sono molto incoraggianti: negli ultimi cinque precedenti in Serie A, infatti, solo una volta l’Inter è riuscita ad imporsi sui Ducali. Il 2-0 firmato Rolando e Guarin risale alla stagione 2013-14.
Nelle altre quattro sfide, solo vittorie crociate. La più recente risale al 2014-15, maturato grazie alla clamorosa doppietta di De Ceglie. Dirigerà Parma-Inter Irrati della sezione di Pistoia. Lo affiancheranno gli assistenti Lo Cicero e Cecconi, con Sacchi Quarto Uomo, Vuoto all’Avar e Paolo Valeri al VAR.
Parma Inter, la formazione scelta dal tecnico nerazzurro
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Joao Mario, Icardi, Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, De Vrij, Ranocchia, Cédric, Dalbert, Gagliardini, Martinez, Keita, Candreva. Allenatore: Spalletti