Luciano Spalletti ha ufficializzato la formazione che scenderà in campo contro il Parma. Il tecnico dei nerazzurri punta sul trio offensivo con Icardi supportato da Perisic e Joao Mario. Rientra in difesa D’Ambrosio come terzino destro e Asamoah sulla sinistra, con Brozovic che agirà a centrocampo in sinergia con Vecino e Nainggolan.
I calciatori nerazzurri sono chiamati a risollevarsi dopo un inizio di 2019 da incubo per tenere a debita distanza le agguerrite rivali nella corsa alla Champions. I confronti più recenti, però, non sono molto incoraggianti: negli ultimi cinque precedenti in Serie A, infatti, solo una volta l’Inter è riuscita ad imporsi sui Ducali. Il 2-0 firmato Rolando e Guarin risale alla stagione 2013-14.
Nelle altre quattro sfide, solo vittorie crociate. La più recente risale al 2014-15, maturato grazie alla clamorosa doppietta di De Ceglie. Dirigerà Parma-Inter Irrati della sezione di Pistoia. Lo affiancheranno gli assistenti Lo Cicero e Cecconi, con Sacchi Quarto Uomo, Vuoto all’Avar e Paolo Valeri al VAR.
INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Joao Mario, Icardi, Perisic. A disposizione: Padelli, Berni, De Vrij, Ranocchia, Cédric, Dalbert, Gagliardini, Martinez, Keita, Candreva. Allenatore: Spalletti