In un editoriale pubblicato in esclusiva per Tuttomercatoweb, Niccolò Ceccarini ha parlato del futuro di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo, attualmente a Milano non sta vivendo un ottimo periodo. Infatti, l’Inter che fino a qualche mese fa ribaltava la partita col Tottenham, pareggiava col Barcellona e vinceva contro il Napoli, sembra essersi persa per strada.
E’ vero, questa sorta di “black-out” i nerazzurri ce li hanno ormai da svariate stagioni. Basti pensare che, senza andare troppo lontano, la scorsa stagione fino a dicembre l’Inter si ritrovava a poter lottare per lo scudetto. Successivamente, con il subentrare del 2018, il nulla. La squadra di Spalletti non vince per ben due mesi perdendo così i punti necessari per conquistare una qualificazione in Champions League più serenamente senza doversi ridurre all’ultima giornata come invece accaduto.
“Gli ultimi risultati hanno tolto qualche certezza su un suo futuro ancora all’Inter. Molto dipenderà da come la squadra risponderà sul campo tra febbraio e marzo. In campionato ma anche in Europa League“. Questa l’opinione del famoso giornalista sportivo. Insomma, che l’ex tecnico della Roma sia (quasi) appeso a un filo è ormai noto a tutti. La dirigenza meneghina ha più volte ribadito la fiducia nei suoi confronti, ma se non dovessero arrivare risultati positivi nel breve termine, trattenerlo diventerebbe complicato.