Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, ha pubblicato un post sorprendente pochi minuti fa. Si accenna infatti alla possibilità che Monchi possa lasciare l’incarico di DS della Roma a fine stagione. Per lui si prospetterebbe un ritorno a Siviglia o, addirittura, un nuovo incarico all’Arsenal.
Ma destinato a sollevare polveroni è l’ipotesi della sua sostituzione in seno alla dirigenza capitolina. Secondo Schira infatti porrebbe essere Piero Ausilio, attuale DS nerazzurro a sostituirlo. Ausilio vanta oltre 20 anni di carriera in seno all’Inter, con incarichi e responsabilità diverse. Dal 2010 gli è stata affidata la direzione sportiva della società, ruolo mantenuto attraversando i tre passaggi di proprietà che hanno interessato l’Inter negli ultimi anni.
Ad Ausilio molti rimproverano una gestione del mercato poco lungimirante e poco coraggiosa in questi anni. L’ultima macchia che molti gli attribuiscono è la cessione del giovane Zaniolo alla Roma, un talento cresciuto nelle giovanili nerazzurre e lasciato partire in nome delle plusvalenze.