Domani sera, alle 18.55, si terrà Rapid Inter, valevole per la gara di andata dei sedicesimi di Europa League. Sarà una preziosa occasione da sfruttare per l’Inter per continuare a vincere dopo l’ottima prestazione di Parma. Inoltre, sarà importante anche per Icardi, se dovesse giocare, per tornare al gol, che gli manca da sette partite.
I nerazzurri si troveranno davanti una squadra che nella Bundesliga austriaca non sta esattamente incantando: è infatti ottava, a nove punti dall’ultima in classifica. L’impegno quindi sembra di quelli semplici, guai però ad abbassare la tensione, squadre così vivono di questi cali di concentrazione. Sì perché il Rapid è una squadra maschia, tosta, che non sarà la più tecnica del mondo, ma fisicamente si fa sentire.
L’Inter, dal canto suo, dovrà rispondere alla fisicità austriaca con i suoi fuoriclasse, un po’ appannati al momento. Se però l’Inter fa l’Inter – questo il vero dubbio della vigilia – solo un paio di squadre possono impensierirla per la vittoria finale di questo trofeo che Suning vorrebbe tanto aggiungere alla bacheca societaria.
Rapid Inter sarà una partita complicata per i nerazzurri, anche perché dovranno rinunciare a due pilastri della squadra: Skriniar e Brozovic. In campo al loro posto, secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, ci saranno Miranda e Borja Valero, ormai completamente recuperato e a diposizione di Luciano Spalletti.
Quindi, i nerazzurri scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, Cedric, De Vrij, Miranda e Asamoah in difesa, Borja Valero e Vecino in mediana, Politano, Nainggola e Perisic sulla trequarti alle spalle di Icardi unica punta. Occhio perché il capitano nerazzurro potrebbe sedere in panchina e lasciare spazio a Lautaro Martinez. Intanto la squadra oggi, ore 15.30, partirà per la capitale austriaca.