Spalletti: “Icardi convocato, è stato lui a non voler venire”

Alla vigilia di Rapid Vienna Inter, Luciano Spalletti ha dovuto affrontare i problemi del campo e soprattutto la grana Mauro Icardi. Il centravanti argentino, infatti, è stato privato della fascia di capitano, con la società nerazzurra che ha comunicato al bomber la decisione in mattinata.

Spalletti: “Icardi era convocato, non è voluto venire”

Queste le prime parole del tecnico, che ha rivelato dettagli importanti della vicenda: “C’è una partita importantissima di mezzo, poi ci sarà tempo di chiarire la situazione con la società, una situazione difficile e dolorosa condivisa da tutti presa per il bene della società. Era convocato è lui che non è venuto, io ti dico la verità delle cose.

Come l’ha presa? Dispiaciuto e ci è rimasto male, è stata una scelta difficile anche per noi comunicarla, io non mi interesso di contratti, abbiamo direttori che sanno fare benissimo il loro lavoro di queste cose dovete parlare con loro. Noi dobbiamo pensare alla partita, ci sono situazioni nel calcio che non ripassano più. Siamo venuti per giocare la partita contro una squadra difficilissima. Il Rapid ha fatto risultato in un campo russo difficilissimo, so bene quale forza si deve avere. Poi c’è la componente che non sappiamo come stanno loro.

Reazioni del gruppo? La decisione è stata presa nel momento in cui andava presa, ti ripeto che è stata una decisione sofferta da parte nostra, funziona cosi nelle famiglie, chi ti vuole bene ti dice le cose come stanno, abbiamo da mettere tutte le attenzioni possibili in quel che saranno le intenzioni della partita.”