Intercettato a Zurigo in occasione della sfida di Europa League del suo Napoli, Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di Marek Hamsik. Dopo l’apparente stop alla trattativa che avrebbe dovuto portare Marekiaro in Cina, lo stesso n°1 azzurro ha confermato che l’affare con il Dalian è ormai andato in porto.
Hamsik andrà percepire 27 milioni di euro netti in tre anni. Un ingaggio sicuramente non irrilevante che difficilmente qualche club europeo gli avrebbe offerto. De Laurentiis però sul proprio profilo ufficiale Twitter è stato chiaro: qualora in futuro lo slovacco volesse far ritorno nel capoluogo campano, le porte per lui saranno sempre aperte. Un gesto di enorme stima e affetto per chi come Hamsik è entrato ufficialmente nella storia del club partenopeo.
“Noi in realtà abbiamo tenuto stretto Hamsik per tutti questi anni. Lo desiderava Moratti, lo desiderava Allegri al Milan, lo ha desiderato Allegri alla Juventus. L’abbiamo tenuto vicino a noi e anche quando ultimamente mi ha parlato della Juventus e mi ha chiesto cosa fare, gli ho detto che doveva restare qui”. Queste le parole del Presidente del Napoli direttamente dalla Svizzera. Aldilà della questione legata all’ormai ex capitano azzurro, la sfida contro lo Zurigo per i ragazzi di Ancelotti è di un’importanza quasi vitale.