Europa League, al termine della prima frazione di gara, l’Inter è avanti 1-0 contro il Rapid Vienna. E’ di Lautaro Martinez il gol del vantaggio nerazzurro. L’attaccante argentino è freddo dal dischetto, tiro potente centrale, Stebinger si butta a sinistra, nulla da fare per il numero uno del Rapid Vienna.
Un primo tempo che ha visto i nerazzurri mantenere il possesso palla, con gli austriaci che si sono difesi con un certo ordine. Inter pericolosa dopo solo 2 minuti con Politano, ma il suo sinistro da ottima posizione finisce sul fondo.
Al 14° Lautaro Martinez, ben servito da Vecino, aggancia davanti a Stebinger, ma non riesce a concludere a rete. Il match si sblocca al 39°: è lo stesso Lautaro che si conquista il calcio di rigore. Dal dischetto il centravanti nerazzurro non sbaglia.
Al 45° ancora Lautaro vicino al raddoppio, ma la sua girata è troppo centrale, con Stebinger che respinge la conclusione dell’argentino. Una rete annullata sul finale di tempo agli austriaci per un fuorigioco di Berisha.
Match che ha visto l’Inter non correre nessun pericolo di rilievo. Il Rapid Vienna è inferiore ai nerazzurri per qualità tecniche. Nella ripresa la squadra di Luciano Spalletti dovrà cercare mettere al sicuro il risultato e, di conseguenza, la qualificazione agli ottavi di finale, evitando cali di concentrazione.