Europa League – L’Inter sconfigge il Rapid Vienna nel match d’andata per 0-1 grazie al gol su rigore di Lautaro Martinez. Prova sufficiente dei nerazzurri che disputano un buon primo tempo, ma nella ripresa soffrono le avanzate austriache. Ai microfoni di Sky ha parlato così il mister dell’Inter Luciano Spalletti.
Analisi lucida da parte del tecnico di Certaldo che così si è espresso rispondendo alle domande del giornalista: “Era importante vincere, certo si poteva fare meglio ma abbiamo trovato una squadra che stava bene dal punto di vista fisico e quando ci siamo disuniti sono stati pure molto pericolosi”.
Anche il tecnico ha voluto sottolineare le condizioni del terreno di gioco: “Ho trovato il campo un pochino appiccicoso e di conseguenza ci ha affaticato muscolarmente. Questo fatto di non essere molto precisi è dipeso anche da quello, ma abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati”.
Sulle difficoltà della manovra, soprattutto nella seconda frazione: “Non siamo riusciti a trovare delle imbucate sulla trequarti. Abbiamo avuto difficoltà a riempire gli spazi a causa della loro retroguardia stretta”. Ed ha aggiunto: “Io direi che abbiamo fatto una buona prestazione, meno brillante dal punto di vista delle trame di gioco e di velocità“.
Ha voluto comunque precisare in vista del ritorno: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione, ci sono sempre pericoli, ci sarà da attaccare perché per loro non cambierà nulla“. Conclude con una breve riflessione sulla ripresa degli allenamenti ed il prossimo incontro con Icardi: “Ogni giorno organizzo quello successivo, perché se ci si prepara è molto più semplice affrontare eventuali difficoltà. Secondo me non ci saranno problemi nel rincontrare Mauro, ma poi bisognerà vedere nell’atto pratico”.
Fonte: Sky Sport