Da quando l’estate scorsa è arrivato in Italia, giovane e inesperto, Mauro Icardi lo ha preso sotto la sua ala protettiva per dargli tutto il supporto possibile. Lautaro Martinez non ha mai nascosto la sua riconoscenza all’allora capitano nerazzurro ed alla moglie Wanda per averlo accolto come un fratello minore.
In questi mesi, Lautaro ha sempre detto di guardare ad Icardi come ad un esempio da seguire in campo e fuori. Dopo gli avvenimenti delle ultime ore anche il giovanissimo talento nerazzurro deve essersi trovato in grande difficoltà, combattuto tra l’affetto per l’amico fraterno e la professionalità da dimostrare all’interno del gruppo.
A segno la settimana scorsa a Parma, a segno a Vienna nella prima di Europa League, Lautaro Martinez sta dimostrando che i soldi investiti l’estate scorsa sono stati un ottimo investimento. Ed il suo peso specifico all’interno della squadra aumenta in maniera esponenziale in questi giorni, con Icardi che si autoesclude dalla vita della squadra.
Molti, al posto di Lautaro, preferirebbero un silenzio facile e dignitoso , lui no, lui sceglie di testimoniare, pur se solo a parole, il suo affetto per il compagno caduto in disgrazia. Le parole rilasciate da Lautaro dopo la partita con il Rapid Vienna sono da ammirare anche per questo.
«Mauro è molto importante per noi, questa situazione la deve risolvere lui con la dirigenza. Noi pensiamo solo a giocare e vincere. Non ho guardato il telefono, ma sicuramente ci stava supportando. È sempre vicino a noi».