Intervistato in esclusiva dai colleghi di Sportmediaset, Massimo Moratti ha parlato della decisione di togliere la fascia a Icardi. Visti i comportamenti dell’argentino e consorte nel corso degli anni, più e più volte i tifosi interisti hanno tirato fuori l’attaccamento alla maglia di gente come Zanetti o Bergomi. Per chi ama l’Inter gente simile è vista quasi come una divinità, ma il paragone con Icardi non regge a prescindere. Si accostano due tipi di calcio diversi in due epoche diverse.
A riguardo, l’ex patron interista ha dichiarato: “Se rimpiango Bergomi e Zanetti? Ho trovato un ottimo capitano anche Icardi ha sempre giocato con entusiasmo serietà e professionalità non ho niente da dire”. Parole senza dubbio sorprendenti quasi in contrapposizione all’opinione pubblica attuale. La coppia argentina avrà senza dubbio sbagliato più volte i modi di porsi, ma prendere decisioni simili quando ci sono ancora degli obiettivi da raggiungere può comportare rischi serissimi.
Sulla presunta cattiva gestione di vicende così delicate, l’ex n°1 dell’Inter non ha risparmiato l’attuale società. Queste le sue parole: “È colpa mia, è colpa sua, è colpa tua, è stato reso tutto pubblico, è stato messo tutto in piazza e questo non è bello”. Insomma, la scelta di revocare la fascia a Maurito può anche starci, ma farlo con tempi e modi differenti forse sarebbe stato meglio.