Nel pomeriggio di oggi il sito ufficiale dell’Inter ha pubblicato un comunicato che spiega, o forse meglio dire dovrebbe spiegare, i motivi per i quali Icardi non si è allenato con il gruppo. “Mauro Icardi a causa di un’infiammazione al ginocchio destro oggi non ha svolto l’allenamento. Per lui una seduta di fisioterapia al “Centro Sportivo Suning” di Appiano Gentile.
L’informazione diramata non ha convinto i più. Serpeggia la sensazione che si sia trattato di una “malattia diplomatica” finalizzata a guadagnare tempo per far maturare il chiarimento tra Icardi ed il resto del gruppo. E magari anche ad offrire una giustificazione ufficiale alla più che probabile assenza di Icardi dalla lista dei convocati per la partita con la Sampdoria.
Per questo molti addetti ai lavori hanno sollevato dubbi e perplessità. Chi non è andato per il sottile è Tancredi Palmeri che ha pubblicato un post feroce contro la dirigenza nerazzurra per la gestione del caso Icardi. Queste le sue parole:
“La gestione del caso Icardi da parte dei dirigenti dell’Inter è uno dei fallimenti più grossi mai visti in una società così:
– non sanno cosa vogliono
– non sanno come lo vogliono
– non sanno ciò che comporta
Dirigenti che stanno letteralmente danneggiando la proprietà cinese”
(Inter Icardi Palmeri)