Icardi, il giorno della verità: previsto summit con Marotta e Spalletti (GdS)
Icardi, il giorno della verità
Ieri c’è stata Rapid Inter, l’Inter ha vinto e i tifosi sembrano essersi dimenticati, come per incanto, di Mauro Icardi. La sua mancanza in campo non si è sentita, così come non si è sentita la mancanza di un capitano come lui. Samir forse è più adatto al ruolo, oltre che per l’esperienza, anche per il carisma che dev’essere immancabile in chi va a rivestire un ruolo così delicato.
In ogni caso, oggi sarà il giorno della verità. Sì perché oggi alla Pinetina ci sarà un summit tra l’ex capitano, delegittimato da società e giocatori, Luciano Spalletti e Beppe Marotta. Questo summit servirà a capire come gestire l’immediato futuro del capitano nerazzurro. Quello che poi accadrà in estate dipenderà tutto da come Icardi si comporterà in questi mesi.
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi rivela che la società non ha alcuna intenzione di multare il calciatore per non aver risposto alla convocazione di Spalletti. Un segnale distensivo che serve quantomeno a recuperare un calciatore che tanto importante è stato in passato e in questa stagione.
Si continua a lavorare al rinnovo
Togliendogli la fascia la società non ha voluto dire a Icardi: “Il tuo tempo qui è finito, arrivederci e grazie”, anzi. Questo gesto è stato fatto solo per il benessere dell’Inter e per il rispetto dei delicati equilibri che ci sono all’interno dello spogliatoio. Ma la società e il tecnico hanno tutte le intenzioni di continuare a puntare su di lui.
Proprio per questo motivo, come ha confermato ieri sera Piero Ausilio a Sky, si continuerà a lavorare al rinnovo del centravanti argentino. La società vede il ragazzo al centro del progetto tecnico e da lui e altri come Skriniar vuole ripartire. Sarà possibile farlo senza fascia? Vedremo.