Icardi tra amici e nemici: oggi il faccia a faccia ad Appiano
In un lungo articolo pubblicato stamane da Tuttosport, si è parlato del rapporto da ricucire tra Icardi e alcuni componenti della rosa. Come in ogni ambito di questa vita, piacere a tutti ed essere amico di chiunque è impossibile. Che Maurito all’interno dello spogliatoio si sia fatto qualche nemico è ormai noto a tutti (si vocifera su presunte spaccature con Perisic e Brozovic). Adesso però all’argentino toccherà fare qualche passo indietro e chiedere scusa per essersi rifiutato di partire con la squadra per la trasferta di Vienna.
La revoca della fascia da capitano per il bomber di Rosario sarà stata una delusione enorme. Ciò però non giustifica un comportamento totalmente scorretto nei confronti della società che per anni ti ha giudicato il fiore all’occhiello della rosa. Adesso l’auspicio è che Icardi, da professionista esemplare quale è, tenti di ristabilire la pace nello spogliatoio prima possibile. In ballo ci sono ancora alcuni obiettivi da raggiungere e creare danni all’interno della squadra non porterebbe benefici a nessuno.
Icardi, Borja Valero lo ha difeso
“È il giorno del faccia a faccia con la squadra. E Mauro Icardi dovrà chiedere scusa per quanto accaduto negli ultimi giorni. Lo attende la società, lo aspettano i compagni, con molti dei quali la frattura è profonda, anche se di amici nello spogliatoio l’ex capitano continua ad averne, come certifica la picconata di Borja Valero nel post partita («Queste cose dovrebbero restare nello spogliatoio»)”. Questo è quanto riportato dal quotidiano di Torino. Rendere noti i dissidi all’interno dello spogliatoio non è stato molto prudente, ma si spera che per il proseguimento della stagione non ci siano ripercussioni a livello collettivo.