Il Rapid Vienna non ci sta: “Il rigore non doveva essere fischiato”
L’Inter è ripartita con una vittoria di misura sul Rapid Vienna nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Una partita che sulla carta era semplice, ma che, visti i molti problemi di spogliatoio, è risultata essere molto complicata. Lo si è percepito nell’atteggiamento dei giocatori, che sono sembrati distratti dalla vicenda dell’ormai ex capitano Mauro Icardi.
Fortunatamente il sostituto Lautaro Martinez è riuscito con un guizzo a conquistare un rigore che ha dato ai nerazzurri un’importante vittoria. E’ proprio sull’episodio del rigore che il Rapid Vienna ha avuto qualcosa da ridire nel post partita.
Rapid Vienna, Sonnleitner:” C’era fallo su Potzmann”
Già sul campo di gioco la panchina degli austriaci è saltata quando hanno visto l’arbitro indicare il dischetto per un fallo su Lautaro Martinez. Il fallo è netto, visto che l’argentino ha approfittato di una distrazione del difensore per avventarsi sulla palla un decimo di secondo in anticipo.
Ciò che lamenta il Rapid Vienna è spiegato dalle parole del difensore Sonnleitner: “Prima del calcio di rigore c’era un fallo su Potzmann. Peccato, crea amarezza prendere un gol così.” L’episodio riguarda Ivan Perisic, il quale, tentando di dribblare Potzmann, è inciampato ed è finito contro il terzino austriaco.
L’arbitro non ha ravvisato nessun fallo e pochi secondi dopo ha indicato il dischetto per il fallo su Lautaro sopracitato. Sonnleitner ha concluso parlando del buon secondo tempo fatto dai suoi, ben diverso per atteggiamento dal primo tempo, dove il Rapid Vienna è sembrato impaurito dal blasone dell’avversario.
Appuntamento ora a San Siro tra una settimana con l’Inter che cercherà di blindare il prima possibile la qualificazione agli ottavi, in modo da non incappare in imprevisti che potrebbero favorire gli avversari.