L’Inter non vive certo uno dei momenti migliori della sua storia, ma la difesa fa sorridere la società. De Vrij e Skriniar, assieme a Miranda e Ranocchia quando chiamati in causa, stanno mantenendo delle ottime statistiche che al momento valgono il secondo posto in Italia per gol subiti. Meglio soltanto la capolista Juventus.
Molti punti sono arrivati grazie all’incredibile solidità difensiva dei nerazzurri che hanno permesso di ottenere i tre punti anche solo con un gol fatto. Esattamente come ieri sera in Austria, dove non c’erano in palio i 3 punti, ma l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Uno striminzito gol, arrivato peraltro su rigore, ha permesso all’Inter di tornare a Milano con un successo prezioso in vista del ritorno.
La coppia centrale era composta da Stefan De Vrij e Joao Miranda, a causa dell’assenza per squalifica dello slovacco Milàn Skriniar, che ha seguito la partita dal suo divano di casa. Gli avversari non erano certo temibili come quelli affrontati in Champion League, ma l’Inter oggi celebra un grande dato conquistato dall’olandese De Vrij.
Durante i 90 minuti di Vienna il centrale, ex Lazio, ha ottenuto il 100% di contrasti vinti contro gli avversari. Un vero muro, che ha impedito agli attaccanti del Rapid Vienna di rendersi pericolosi dalle parti di Handanovic.
Ecco il commento pubblicato sul profilo Twitter dell’Inter che elogia il proprio centrale “Trovate qualcuno che vi protegga come Stefan protegge la porta”