Moriero: “Icardi deve rispettare le regole. Non può non giocare”

In casa Inter tiene banco la grana legata all’ormai ex capitano nerazzurro Mauro Icardi, al centro delle polemiche e del clima rovente dopo la decisione del club nerazzurro di togliere la fascia all’argentino.

Sul caso legato al bomber dell’Inter si è espresso ai microfoni di tuttob.com, un calciatore che conosce benissimo l’ambiente nerazzurro, Francesco Moriero. L’ex centrocampista ha risposto così sul caso: “Ho letto e penso che il capitano lo decida la squadra. Icardi è un professionista, quindi deve comportarsi come tale. Se la società ha preso questa decisione va accettata. Che poi Icardi debba ogni anno chiedere il rinnovo non va bene perchè soprattutto in questo momento bisogna lavorare”.

Moriero: “Icardi deve rispettare le regole”

Moriero è sicuro e prosegue la sua analisi: “Se sono arrivati a prendere questa decisione avranno avuto dei validi motivi, una società non si sveglia la mattina e decide di togliere la fascia al proprio capitano. Ci saranno questioni interne che vanno rispettate.

Questo però non può portarti a decidere di non seguire la squadra in trasferta perchè il bene della squadra viene prima di tutto, quello personale dopo. Da professionista il calciatore deve rispettare le regole e mettere davanti il gruppo. I problemi personali si risolvono ma non puoi rinunciare a giocare sapendo che in questo momento la squadra ha bisogno di te“.

Fonte:tuttob