Rapid Inter non era una partita facile, sia per le situazioni che i nerazzurri stanno vivendo nell’ultimo periodo, sia perché gli austriaci hanno dimostrato di essere una squadra aggressiva e in palla nonostante non giocassero una partita ufficiale da più di due mesi. L’Inter, nonostante tutto, è riuscita a portare a Milano la vittoria grazie al gol di Lautaro Martinez.
Sì, proprio lui, quello chiamato a dare una prova di grande maturita, quello che doveva sostituire il bomber da quasi 30 reti a stagione, quello che doveva sostituire l’amico Mauro Icardi. C’è l’ha fatta, perché la partita l’ha decisa lui con un guizzo con cui ha conquistato un rigore che poi ha trasformato.
E’ riuscito ad andare in gol nonostante i suoi compagni non fossero nella migliore giornata possibile. Perisic e Politano sono stati due fantasmi, Nainggolan non è mai riuscito a dargli una palla giocabile, il centrocampo non ha supportato l’attacco a sufficienza, forse perché frenato dall’esuberanza fisica degli austriaci.
Il migliore in campo di Rapid Inter, dunque, è Lautaro Martinez. Ecco sua pagella, stilata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il rigore, il gol è l’unica occasione pericolosa. Il suo lo fa, anche di più, attenuando i rimpianti per Icardi. Ma andrebbe cercato meglio. Voto 7”. Tutto sommato, quindi, un’ottima partita per il giovane argentino.
Che andasse servito meglio, lo abbiamo già detto, ma l’ex Racing è riuscito a lasciare il segno ugualmente grazie al gol e grazie ad alcune giocate che fanno sentire il profumo del predestinato. Se diventerà un campione nessuno può dirlo, quel che è certo però è che l’Inter si trova un meraviglioso diamante grezzo tra le mani, starà a lei purificarlo al meglio.