CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – Direttamente dalla sala stampa del Suning Training Centre, Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti. “Icardi e Lautaro? Sono due calciatori che possono giocare assieme ma che sono anche molto simili nel modo di fare. Bisogna vedere adesso se Lautaro ha la stessa cattiveria che ha mostrato Mauro in precedenza. Fuori dall’area è più disinvolto rispetto a Mauro nel venire a palleggiare con la squadra, ma come vi ho già detto mi è capitato di allenare tre persone che li davanti segnavano più di 40 gol e poi si lottava ugualmente per non retrocedere. Questo non vuol dire che si può fare a meno di Icardi. Fino a quando sarà all’Inter dobbiamo sfruttarlo per il bene della squadra”. Successivamente, il tecnico ha colto l’occasione anche per fare gli auguri di buon compleanno ad Andrea Ranocchia che oggi compie 31 anni.
“Lui prima di tutto deve essere all’interno del contesto di squadra. I ragazzi si devono portare rispetto. Domani sera abbiamo un cliente molto scomodo, allenata benissimo da Giampaolo e che è in lotta per l’Europa. Marotta? Con lui ho un ottimo rapporto, lo ha detto anche lui che abbiamo continuato a messaggiarci a vicenda”.
Sulla reazione della squadra e su Keita: “Ha avuto una buona reazione. Abbiamo fatto una partita bellissima dal punto di vista delle potenzialità. Quando c’è una tensione così forte dentro la testa dei calciatori non è facile. Keita in coppia con Lautaro? Politano ha giocato in coppia con Berardi al Sassuolo. E’ uno che la palla sui piedi nello stretto la sa tenere, è uno più di manovra”.