Mercato Inter – La redazione del Secolo XIX, ha reso noto l’interesse del Tottenham nei confronti di un difensore sondato dai nerazzurri. Il giocatore in questione, è Joachim Andersen della Sampdoria. Il danese, complici le ottime prestazioni in campionato, è finito nel mirino dei nerazzurri ormai da qualche mese.
Nella difesa blucerchiata infatti, fino ad oggi l’unico certo di un posto da titolare è stato lui, mentre Colley e Tonelli hanno fatto continua staffetta. Ciò dimostra come il ragazzo sia un elemento imprescindibile per Marco Giampaolo. Nonostante però alla Sampdoria Andersen sia diventato una delle pedine più importanti dello scacchiere, non è da escludere che il classe ’96 già la prossima estate faccia le valigie.
Considerando che le doti del ragazzo ormai non sono più un mistero, l’inserimento di altre big nella trattativa era solo questione di tempo. La Samp valuta Andersen 25 milioni di euro. Una cifra giudicata dagli Spurs abbastanza ragionevole e per il quale si potrebbe giungere ad un accordo in breve tempo.
L’avvocato Romei è a Londra, e questo per l’Inter non è di certo un bel segnale. E’ vero, per la prossima stagione è già stato bloccato Diego Godin. Qualora però sulla panchina nerazzurra dovesse sedersi in futuro Antonio Conte (e quindi si passerebbe al 3-5-2), ai nerazzurri qualche rinforzo in più sulla retroguardia servirebbe necessariamente.