Dalle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza la vicenda relativa alla revoca della fascia da capitano a Mauro Icardi. Una scelta che al bomber di Rosario non ha assolutamente fatto piacere e per il quale sono arrivate (inevitabilmente) molte polemiche. I pareri dei sostenitori interisti sono molto discordati, ma in tutto ciò, secondo il famoso giornalista, l’unica ad aver centrato il proprio obiettivo è proprio la moglie e agente di Maurito.
“Quanto accaduto a Icardi dimostra che l’Inter, come società, esiste. Dopo le dichiarazioni di fuoco di Wanda Nara, il club non poteva comportarsi diversamente, ma in fondo, credo che la moglie-agente del calciatore volesse dire certe cose per andare incontro ad una rottura e rottura c’è stata“.
Questa l’opinione del noto opinionista sportivo. Attirare l’attenzione della stampa in un momento così delicato della stagione probabilmente non è stato molto prudente. E’ vero, bisogna dare un segnale forte, ma è anche vero che ancora l’Inter deve raggiungere degli obiettivi dal quale non può permettere di farsi distrarre. L’ambiente nerazzurro era già poco tranquillo. Se a tutto ciò si aggiunge anche un terremoto simile, ritornare alla serenità in tempi brevi rischia di diventare una vera impresa.