DZEKO INTER – Secondo quanto riportato da Tuttosport, nell’edizione odierna, se l’Inter dovesse cedere Icardi in estate, l’idea di Marotta sarebbe quella di cercare un centravanti di esperienza da affiancare a Lautaro Martinez.
Per il quotidiano torinese il nome potrebbe essere quello di Dzeko. Sul taccuino della dirigenza però ci sono anche Higuain, Cavani e Zapata. Il sogno è Dybala. Il bosniaco ha il contratto con la Roma in scadenza nel 2021. Il club giallorosso non sembra intenzionato a rinnovare con un giocatore che ha superato i 30 anni e, per questo, in estate finirà sul mercato.
Tuttosport analizza le varie opzioni: “Qualora infatti dovesse tornare alla Juve dal Chelsea, Gonzalo Higuain sarebbe un altro profilo ideale per l’Inter (anche se il Pipita è poco avvezzo al turnover…). Mentre l’ostacolo principale per Edinson Cavani è rappresentato dall’ingaggio fuori dai parametri nerazzurri che gli garantisce il Paris Saint-Germain.
Inter che, non potrebbe essere altrimenti, sta anche monitorando quanto sta facendo Duvan Zapata a Bergamo. Gli ottimi rapporti con l’Atalanta possono essere un buon viatico per concludere la trattativa magari anche grazie all’inserimento di un paio di contropartite nell’affare“.
Quasi superfluo sottolineare come il sogno di Marotta sia quello di portare Paulo Dybala all’Inter nel caso in cui dovesse consumarsi il divorzio con la Juve. A livello mediatico, la “Joya” sarebbe l’unico giocatore in grado di eclissare la stella di Icardi che, non va dimenticato, all’Inter ha segnato 122 gol.
Per questo motivo Marotta sarebbe pronto a entrare in azione qualora dovessero crearsi i presupposti per realizzare il golpe. In tal senso non va dimenticato il debito di riconoscenza del ragazzo nei confronti dell’amministratore delegato: era stato proprio Marotta lo sponsor principale del suo approdo alla Juve quando l’argentino era a Palermo“.
Fonte: TuttoSport