Settimana dura per la Sampdoria di mister Giampaolo, che tra poche ore affronterà l’Inter al Meazza. I blucerchiati vengono da una sconfitta interna, contro il Frosinone. Non esattamente una botta d’entusiasmo per capitan Quagliarella e soci. La squadra nerazzurra, invece, non può permettersi passi falsi, visto quanto si é fatta serrata la lotta per un posto in Champions League.
Ecco le parole del tecnico nella conferenza pre-gara: “Le scorie della sconfitta contro il Frosinone, sono state pesanti da smaltire: è stata la settimana più dura della mia esperienza a Genova. Ero intrattabile e la squadra sembrava composta da zombie. Giovedí mi sono visto costretto ad interrompere anticipatamente l’allenamento a causa della scarsa concentrazione dei ragazzi.”
Poi per fortuna nell’allenamento del venerdì e la rifinitura del sabato ho rivisto la squadra tornare sui suoi standard. Contro l’Inter sarà una grande opportunità, perché gare così ti danno gli stimoli da sole. Fare una buona prestazione a San Siro e magari portando a casa dei punti, può riportare in alto l’autostima. È una partita molto delicata e importante».
La Sampdoria non arriva al massimo alla gara contro i nerazzurri, nemmeno dal punto di vista fisico. Saranno assenti per problemi fisici, Ramirez, Barreto, Caprari e Jankto. Giampaolo dice la sua anche a proposito della condizione dei suoi: ” Potevo scegliere tra due soluzioni: fare rigiocare gli stessi che hanno affrontato il Frosinone per permettere loro di riscattarsi o affidarmi ad altri ragazzi per mettere in campo forze fresche che non risentissero delle scorie di quel passo falso. Ha prevalso la seconda, quindi qualche cambio lo farò”.