Inter Sampdoria, le formazioni ufficiali: Spalletti sorprende a centrocampo
Inter Sampdoria, le scelte dei due tecnici, cambio a centrocampo per i nerazzurri
INTER SAMPDORIA – I nerazzurri devono rispondere al Milan e guadagnare punti sulla Lazio, sconfitta a Genova, per consolidare il terzo posto in classifica, mantenere il vantaggio sui rossoneri e allungare sui biancocelesti.
A ‘San Siro’ arriva la Sampdoria, reduce dal tonfo casalingo contro il Frosinone. L’Inter ha ritrovato il successo in campionato a Parma, il primo del 2019, con la rete di Lautaro Martinez.
I nerazzurri scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Questo l’undici scelto da Luciano Spalletti: Handanovic (cap); D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro.
Rispetto alla vittoria di Vienna, sono molti i cambi nella formazione. Confermato Handanovic in porta, rientrano D’Ambrosio e Skriniar in difesa, quest’ultimo farà coppia con De Vrij. A sinistra c’è Dalbert al posto di Asamoah. A centrocampo, Gagliardini e Brozovic che sostituiscono Vecino e Borja Valero. Il centrocampista italiano è stato preferito a Joao Mario. Attacco confermato in blocco: Politano, Nainggolan e Perisic a sostegno di Lautaro.
La Sampdoria giocherà con un 4-3-1-2. La formazione scelta dal tecnico Marco Giampaolo: Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel.