Inter Samp, è rinascita: il migliore è lui (GdS)
INTER SAMP – Spalletti può finalmente gioire: la sua squadra è fuori dalla crisi. Le vittorie contro Parma, Rapid e, appunto, Samp certificano il buon momento dei nerazzurri nonostante fuori dal campo stia imperversando la tempesta Icardi. Giovedì il Rapid arriverà a San Siro e le vittorie consecutive potrebbero diventare quattro.
Inter Samp, il migliore è lui
E’ stata una partita complicata, in cui nessuna delle squadre in campo ha meritato la vittoria più dell’altra. Alla fine l’ha spuntata l’Inter grazie alla grinta di quello che doveva essere l’acquisto più importante: Radja Nainggolan. Dopo la buona prova di Parma è arrivata un’altra convincente e addirittura condita con il gol vittoria.
Ecco la sua pagella redatta dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi: “Non ancora il vero Nainggolan, ma la direzione è giusta. Dà battaglia, ritrova la rete con un tiro dei suoi. È cruciale che non si riperda in qualche discoteca. Voto 7”. In quanto all’ultima frase, la rosea può star tranquilla: il belga ha raccontato dopo Parma di aver stipulato un nuovo patto con l’Inter.
Infine, una doverosa menzione merita Ivan Perisc, apparso per alcuni tratti della gara quello che faceva ammattire le difese avversarie solamente pochi mesi fa. Anche lui, come il migliore in campo Radja Nainggolan, è stato valutato 7 dalla rosea. Alcuni errori in fase di costruzione e il gol fallito però gli costano lo scettro di MVP. La strada, comunque, è quella giusta.