INTER SAMP – Alla fine i nerazzurri sono riusciti a portare a casa la partita nonostante il brivido finale a causa del gol del momentaneo pareggio firmato da Manolo Gabbiadini. Il merito è di Nainggolan, Perisic, Lautaro e Politano che hanno disputato una buona partita. Alcuni in difesa però non hanno fatto la miglior prestazione della loro vita.
Spalletti gli ha dato l’ennesima chance e lui l’ha sprecata ancora. Stiamo parlando, ovviamente, di Dalbert Henrique, terzino sinistro arrivato a Milano dal Nizza nell’estate del 2017. Ultimamente il tecnico nerazzurro lo ha preferito spesso a Kwadwo Asamoah, ma i risultati (eccetto un gol in Coppa Italia contro il Benevento, ndr) non sono arrivati.
E infatti, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il peggiore in campo è proprio lui. Ecco la sua pagella: “Spalletti continua a credere in lui, ma c’è squilibrio tra la sua inabilità alla difesa e le sue capacità in offesa. Una forbice troppo ampia. Lato debole. Voto 5”.
In effetti Defrel, quando si allargava e lo puntava, lo ha fatto ammattire. Mai una volta il terzino brasiliano è riuscito ad opporsi al funambolico centravanti doriano. Non solo: chiunque avesse una maglia diversa da quella nerazzurra non ha avuto grossi problemi a transitare dalle sue zone. Se vuole diventare un pilastro nerazzurro, quindi, deve darsi da fare.