In un lungo articolo pubblicato sulle pagine del Corriere della Sera, Mario Sconcerti è tornato a parlare di Mauro Icardi. Ormai da più di tre giorni, non si fa altro che colpevolizzare e mandare frecciate solo a Wanda Nara. Questa volta però, il noto giornalista sportivo ha riservato parole al veleno nei confronti di Luciano Spalletti.
“Il difficile viene adesso. La risposta di nervi è stata esaurita, ora si tratta di fare tutti un passo di lato, restano comunque quattordici partite da giocare e Icardi va usato, altrimenti il danno diventa doppio. Consiglierei di far entrare Spalletti il meno possibile sull’argomento. Non è il suo ruolo, vorrebbe dire ma non può, diventa quasi incomprensibile. Spalletti sa che la squadra non gradisce in questo momento Icardi“.
Parole tutt’altro che dolci nei confronti di chi, insieme al capitano della squadra, dovrebbe gestire al meglio lo spogliatoio. Sulla vicenda legata al rinnovo dell’attaccante argentino, nel post-Parma il tecnico di Certaldo aveva consigliato alla dirigenza di trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Adesso che, nonostante la punizione Maurito si è presentato allo stadio, Spalletti ha detto che oltre alla sua presenza allo stadio avrebbe gradito la sua presenza negli spogliatoi per festeggiare una vittoria sofferta e preziosissima. Parole criptiche ma che lasciano uno spiraglio aperto per una ricongiunzione con l’ambiente.