Home » Segnali di guerra al Barcellona, l’Inter pronta con 60 milioni

Segnali di guerra al Barcellona, l’Inter pronta con 60 milioni

Mercato Inter: c’è l’ok di Rakitic

Il primo passo è fatto, l’Inter avrebbe avuto l’ok del giocatore al trasferimento. Ne parla da poco il sito di Sport Mediaset, rilanciando la notizia del grande interesse dell’Inter per Rakitic. Sarebbe stata la moglie del giocatore a convincere il croato a prendere la strada di una nuova avventura milanese dopo tanti anni passati in Spagna. Ed era stata l’emittente spagnola El Chiringuito la prima a parlare di una “offertona” dell’Inter a Rakitic che, secondo le indiscrezioni, ammonterebbe a 6 milioni l’anno più bonus per 4 anni.

Rischio panchina per il croato

Il centrocampista non sta vivendo un momento di particolare sintonia con il Barcellona, lo stesso presidente Bartomeu ha detto che per ora non si parla di rinnovo, casomai a fine campionato se ce ne saranno le condizioni.
Il Barca si sente forte della clausola rescissoria di 125 milioni inserita nel contratto di Rakitic che scade però nel 2012 e dunque l’Inter potrebbe ragionevolmente ipotizzare di presentarsi ad una trattativa con l’accordo già fatto con il giocatore e 50-60 milioni da mettere sul piatto. Potrebbero bastare, anche perché l’acquisto di De Jong dall’Ajax puzza di panchina lontano un miglio per il croato. Scenario inquietante e duro da mandar giù per un vice campione del mondo del suo talento.
Fonti Sport Mediaset, El Chiringuito
(Mercato Inter Rakitic)