BRAZAO INTER – Nella giornata odierna, Gabriel Brazao è arrivato in Italia. L’ex Cruzeiro ha lasciato il Brasile, per iniziare un nuovo capitolo della sua giovane carriera. All’arrivo, foto di rito con la sciarpa del Parma, club in cui giocherà fino a giugno.
Inter e Parma hanno operato in sinergia per portare in Italia il giovane numero uno brasiliano. Un’operazione da circa 2,5 milioni di euro. Brazao è tra i migliori profili nel suo ruolo, il ct del Brasile Tite l’ha già convocato nella nazionale maggiore.
L’arrivo di Gabriel Brazao in Italia riporta la tifoseria nerazzurra nel passato, ai tempi di Julio Cesar. L’ex portiere dell’Inter non ha vestito subito la maglia della Beneamata. Nei primi sei mesi, Julio Cesar ha fatto parte della rosa del Chievo. Successivamente, è arrivato a Milano per giocare con il club nerazzurro.
La situazione di Brazao è identica: primi sei mesi a Parma, poi sarà Inter. Dopo Julio Cesar, un nuovo portiere brasiliano per i nerazzurri. Brazao come Julio Cesar? Tutti lo sperano. L’ex Cruzeiro, appena 18enne, ha tutto il tempo che serve per maturare e fare esperienza.
Dopo questa prima esperienza a Parma, in estate Brazao inizierà la sua avventura con l’Inter. Un altro prestito o subito in prima squadra? La giovane età del portiere potrebbe portare ad un nuovo prestito, per giocare con continuità e crescere in tranquillità.