Home » Del Piero la spara alta su Zaniolo e accende la miccia tra Inter e Roma

Del Piero la spara alta su Zaniolo e accende la miccia tra Inter e Roma

DEL PIERO – Alex Del Piero, ex numero 10 della Juve, ed ora opinionista sportivo, ha parole d’elogio per il giovane Niccolò Zaniolo, acquistato dalla Roma questa estate ed inserito nell’affare Nainggolan, che ha fatto il percorso inverso trasferendosi ai nerazzurri.

Del Piero, «Zaniolo ha grandi qualità»

Ecco le parole di Del Piero: «Zaniolo è un giocatore che ha fatto vedere già tanto. Ha delle qualità fisiche e tecniche incredibili. La cosa che sorprendere in maniera positiva è che tiene il campo con grande personalità. Queste sono tre caratteristiche molto importanti e difficili da trovare in un solo giocatore. Quindi vista anche la sua età potenzialmente ha un grande futuro davanti a sé».

Del Piero ha ragione

Condivisibile l’analisi dell’ex fuoriclasse della Nazionale. Il punto è sempre lo stesso: quanto ha sbagliato l’Inter nel cedere il giocatore così a cuor leggero? La valutazione, senza nasconderci, è stata assolutamente errata. Chi doveva osservarlo, evidentemente, non lo ha fatto bene. Nessuno all’Inter si è accorto ciò che questo ragazzo sarebbe potuto diventare. Perché al di là della necessaria plusvalenza per le casse nerazzurre, si potevano trovare altri modi per incamerare denaro senza cedere il giocatore.

Forse è presto per parlare di una nuova stella. Ma le premesse ci sono tutte. I colpi non sono in discussione e anche la maturità non pare difettare al ragazzo. Venendo, poi, da una famiglia di sportivi (Il papà è stato giocatore professionista) avrà avuto un’impostazione votata al sacrificio e all’impegno. Insomma, il ragazzo è mentalmente avanti.

I rimpianti dell’Inter non possono che essere elevati. La Roma ha fatto non un affare a puntare su questo talento, ma un affarone di quelli colossali. C’è da scommettere che i prossimi scambi di mercato tra la squadra capitolina e l’Inter saranno all’insegna della cautela. Da parte dei nerazzurri, dopo questa cantonata, sarà massima.

Leggi anche: I 3 nomi da paura che ha puntato l’Inter