Stando a quanto riferito dai colleghi della Gazzetta dello Sport, Mauro Icardi avrebbe fatto all’Inter una pretesa specifica. Tutti noi sappiamo quanto il bomber di Rosario tenesse alla fascia da capitano. Una fascia onorata e rispettata per anni revocata per le dichiarazioni (senza dubbio molto scomode) della moglie-agente riguardo il rendimento della squadra.
La società ha voluto mandare un segnalo forte e chiaro: il club non sarà più ostaggio di nessuno, nemmeno del giocatore più forte dell’intera rosa. Come detto anche dal tecnico Spalletti, la scelta di revocargli la fascia da capitano è stata molto dolorosa ma di comune accordo con tutti i componenti della dirigenza. Gli stessi componenti che, aldilà della revoca, continuano a giudicare Icardi uno dei pezzi pregiati sul quale puntare per il futuro.
“Se non gli ridanno la fascia, Mauro non torna più a giocare nell’Inter: questa sarebbe la posizione della moglie manager dell’ex capitano. È, in fondo, la conferma dello scenario emerso nei giorni scorsi, secondo il quale Icardi pretenderebbe le scuse per un gesto – la fascia tolta – che non ritiene giusto. E quanto alla futura proposta di rinnovo che presenterà l’Inter, Icardi e moglie non vorrebbero prestare molta attenzione”. Questo è quanto rivelato dalla rosea. Un retroscena clamoroso che però va preso con le pinze. Le lacrime di Wanda Nara a Tiki Taka infatti, sono state la prova di come la coppia argentina voglia ricucire il rapporto col club prima possibile.