I tifosi erano abituati a vedere i filmati dei compleanni dei giocatori in campo o negli spogliatoi. Secchi di farina e uova che volavano sulla testa del festeggiato, in un momento goliardico e simpatico.
Oggi niente di tutto ciò per Mauro Icardi. Fisioterapia, auguri quasi dovuti. Silenzi assordanti e nessuna sfilata di post di compagni di squadra per l’happy birthday al compagno di squadra
Sta anche in questi piccoli particolari il senso del distacco tra l’argentino ed il resto del gruppo, storico o del passato. E’ stato proprio il diretto interessato a girare in serata gli auguri arrivati. Non potevano mancare quelli di Lautaro Martinez, più che un compagno un fratello minore.
E poi solo due ex: Rafinha, che gli ha dedicato il celeberrimo “capitano, mio capitano” dell’Attimo fuggente e Andrea Pinamonti, il giovane che Maurito ha visto crescere negli allenamenti fino a quando è andato in prestito.Nessun altro post di auguri, a quanto sembra, anche se è probabile che molti abbiano preferito farglieli in privato per evitare polemiche strumentali in queste ore così calde.