INTER LIONROCK – Ieri per l’Inter è stata una giornata storica: Erick Thohir ormai è un lontano ricordo, a combattere a fianco a Suning per far tornare la società nerazzurra al vertice ci sarà il fondo LionRock. Il fondo, con sede a Hong Kong e nelle Isole Vergini, ha tutte le intenzioni di supportare Suning nel medio-lungo periogo.
Secondo quanto riportato dall’edizone odierna della Gazzetta dello Sport, il fondo di Daniel Tseung non può vendere le sue quote a nessun investitore terzo senza il consenso di Suning. Sembra un fattore di poco conto, in realtà certifica un fatto fondamentale: la multinazionale di Nanchino tiene all’investimento Inter e non ha nessuna intenzione di metterlo a rischio.
I soci, se vorranno parlare di quote con LionRock, dovranno prima convincere Suning, e la faccenda è piuttosto complicata. In ogni caso, non si tratta di fattispecie che si verificheranno nell’immediato, però meglio chiarirle subito certe cose. Intanto sono stati svelati i nomi dei nuovi membri del cda nerazzurro: si tratta di Daniel Tseung e Tom Pitts.
Queste le loro prime parole ufficiali da interisti: «Siamo molto ottimisti circa le prospettive di sviluppo commerciale delle attività sportive: l’Inter ha un grande potenziale». Spetterà al fondo e a Suning sfruttarlo al meglio. Zhang ha detto che in estate arriveranno i campioni, già questa è una buona base per partire. L’importante è che non si renda l’Inter una casa di riposo per calciatori ormai finiti.