INTER MILAN – La Juve ormai sembra lontana anni luce dall’Italia ed è atterrata sul pianeta Europa. Gli otto scudetti e le due finali di Champions League lo testimoniano. L’egemonia dei bianconeri è destinata a durare? Forse, da qualche tempo però ha un paio di rivali da cui guardarsi: il Milan e, soprattutto, l’Inter.
Il futuro delle due società milanesi pare florido, soprattutto per l’Inter. Sul Milan, infatti, grava la possibile sanzione dell’UEFA per le violazioni del FFP dell’estate del 2017. La società nerazzurra, invece, come è stato confermato dai dirigenti ieri, uscirà dal settlement agreement ad aprile: questo significa che la società può spendere quanto vuole – compatibilmente con il bilancio – rifacendosi quindi a regole meno servere.
Secondo la Gazzetta dello Sport questo però non basta per riagguantare la Juventus. Serve un nuovo stadio. Inter e Milan da tempo ne stanno parlando: la svolta potrebbe arrivare a breve così come potrebbero volerci cinque o sei anni. Il tempo stringe, però: la Juve, con uno stadio da 45mila posti, guadagna il doppio di quello che incassano le milanesi giocando a San Siro.
Per quanto riguarda le questioni di campo e, di conseguenza, di mercato, all’Inter serve un regista. Ecco perché il mancato arrivo di Modric in estate è stato una “tragedia”: Brozovic non ha cambi e gli altri centrocampisti in rosa sono molti diversi come caratteristiche dai due croati. Inoltre – si legge sulla rosea – serve anche un interno di centrocampo che abbia corsa e qualità. L’Inter, comunque, può stare serena: la sua spina dorsale è molto più solida di quella milanista. Il futuro, probabilmente, sarà nerazzurro.