Inter News – In esclusiva per RMC Sport, Riccardo Ferri ha voluto dire la sua opinione riguardo le ultime dichiarazioni di Spalletti. Il tecnico di Certaldo infatti, al termine della molto sofferta vittoria contro la Sampdoria, ha detto che ha gradito la presenza di Maurito allo stadio ma che avrebbe gradito ancor di più la presenza del n°9 nello spogliatoio per festeggiare tutti insieme la vittoria.
“Non sono d’accordo con le esternazioni del tecnico, perché in questi momenti ogni dichiarazione crea turbativa. Mentre Icardi deve chiudersi nello spogliatoio e chiarire con i compagni. Di conseguenza, tutto tornerebbe più semplice anche per lo staff tecnico. Fare mea culpa, fare un passo indietro, nella massima trasparenza. Da lì poi se ne esce ripuliti da ogni situazione”.
Queste le parole dell’ex giocatore interista. Essendo un periodo in cui qualsiasi parola pronunciata diventa una notizia bomba, certe dichiarazioni (da ambo le parti) devono essere evitate. Icardi sarà già molto deluso di suo. Se poi in un certo senso gli va contro anche il tecnico, colui che dovrebbe reinserirlo nel gruppo, ricucire il rapporto diventa molto più complicato. Maurito deve fare senz’altro un passo indietro, ma continuare ad attaccare non è la strategia migliore per invogliarlo a fare ciò.