INTER RAPID – Domenica i nerazzurri hanno sconfitto a San Siro la Sampdoria grazie alle reti di D’Ambrosio e Nainggolan, giovedì invece ci sarà la sfida di ritorno dei sedicesimi di EL contro il Rapid. All’andata l’ha decisa Lautaro con un rigore, questa volta chi la deciderà? Riusciranno i nerazzurri a passare il turno? Non è dato saperlo, ma una cosa è certa: non sarà una partita facile, per tanti motivi.
La sfida contro gli austriaci sarà tutt’altro che semplice. Già a Vienna Knasmullner e soci hanno dimostrato di essere in grado di causare diversi grattacapi a una squadra come quella nerazzurra, sicuramente più forte e più in forma. A San Siro Spalletti dovrà fare a meno, ancora una volta, di Icardi e Keita.
Se il primo è fuori per le note vicende e per un fastidio al ginocchio non meglio identificato, il secondo è fuori per un problema muscolare. Spalletti, nella conferenza pre Samp, ha detto che il ragazzo ha bisogno di ancora qualche giorno di lavoro. Impossibile quindi ipotizzare un suo recupero tra due giorni, più facile è averlo a disposizione per la sfida di campionato contro la Fiorentina, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Se il senegalese tornasse a disposizione, Spalletti potrebbe dormire sonni tranquilli, visto che fino ad ora ha dovuto contare solo su Lautaro come attaccante. Intanto oggi è il compleanno di Mauro Icardi: se succedesse qualcosa di “bello” alla Pinetina l’argentino potrebbe far parte della spedizione fiorentina, ma è ancora presto per dirlo.