Home » Mauro Icardi: il regalo di compleanno è la fascia. Ecco cosa sta accadendo

Mauro Icardi: il regalo di compleanno è la fascia. Ecco cosa sta accadendo

MAURO ICARDI –  I musi lunghi di questi giorni di Mauro, le lacrime della compagna Wanda Nara sono la descrizione perfetto di quello che sta accadendo nell’universo Icardi. Metti un ragazzo, osannato dai tifosi, con più di 100 gol all’attivo in serie A che si vede togliere dalla dirigenza la fascia di capitano di una delle squadre più blasonate al mondo. Un duro colpo da smaltire.

Mauro Icardi, il compleanno

Il centravanti compie oggi 26 anni, l’età nella quale non si è più ragazzi, ma nemmeno troppo grandi. Questa volta sarà un compleanno diverso dal solito, più triste. Mauro ha capito che con i compagni qualcosa si è rotto, che con la società qualcosa è andato storto. Perciò la propensione a festeggiare non sarà al massimo. Ma Icardi è un ragazzo intelligente, con un unico obiettivo: riavere indietro ciò che gli è stato tolto; mettersi di nuovo al braccio la fascia da capitano dei nerazzurri. Quale occasione più ghiotta del giorno del compleanno? Magari, pensa Icardi.

Mauro Icardi, o la fascia o non torna

La “Gazzetta dello Sport” stamattina ha raccontato che il giocatore non è disposto a scendere in campo senza la fascia. A noi pare francamente esagerata una richiesta del genere in un momento tanto delicato. Perché la corda è troppo tesa per avanzare pretese ora. E per questo Icardi sa benissimo che per riconquistarsi la fiducia dei compagni e riavere i gradi è necessario fare un passo indietro.

Senza pensare troppo alla fascia, l’unica cosa che possiamo augurargli per il suo compleanno è che lui e Wanda trovino un momento per riflettere, riavvolgendo il nastro, analizzando gli errori e, se necessario, chiedendo scusa. Così, Il più grande regalo che Icardi possa trovare in questo giorno è un po’ di serenità; di illuminazione, che gli permetta di guardare un orizzonte più nitido, nel quale vedere l’Inter, nel quale vedersi con l’Inter, dal quale uscire più forte, con o senza fascia.

Leggi anche: I 3 nomi che ha puntato l’Inter sono da paura