Mercato Inter, le strategie di Zhang per tornare grandi (GdS)
MERCATO INTER – Ieri è stato un giorno molto importante per l’Inter: il fondo LionRock infatti è entrato ufficialmente a far parte del cda nerazzurro. L’occasione è stata ghiotta per parlare di strategie future, grazie a questo nuovo ingresso in società. A parlare, soprattutto, è stato Steven Zhang che ha letteralmente fatto impazzire i tifosi.
Mercato Inter, parla Steven Zhang
Il presidente nerazzurro è intervenuto ieri a margine del cda che ha sancito l’ingresso in società di LionRock. In sostanza, ha parlato di quelle che saranno le strategie del club in futuro. Ecco le sue parole riportate dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: «A luglio usciremo dal settlement agreement e siamo pronti a sfruttare ogni opportunità per migliorare. La prossima estate sarà migliore della precedente e ancor di più di due anni fa. Anche se comunque ci sarà da rispettare il fair play».
Il messaggio, alle orecchie dei tifosi, arriva chiaro e forte: l’Inter sta tornando. Se il prossimo mercato sarà il migliore di sempre targato Suning, si può facilmente intuire che i milioni investiti saranno superiori ai 114 milioni spesi nell’estate 2016. Si prospetta un grande investimento che verrà parzialmente dedicato all’acquisto di giocatori affermati, perché con quelli si cresce come squadra e come società.
Inoltre, il Presidente neazzurro vuole rassicurare i tifosi, inorriditi dal pensiero che Mauro Icardi possa andare alla Juve. Ecco le sue parole: «Non c’è possibilità che vada via. E ci tengo a dire che Icardi è sempre stato un professionista esemplare e un membro estremamente importante della nostra famiglia. Noi lo aiuteremo sempre a crescere nella maniera giusta e gli garantiremo il supporto del gruppo. Pensiamo positivo, non credo che ci saranno strascichi. Questa settimana si concluderà la vicenda, siamo abbastanza fiduciosi».