ATLETICO JUVENTUS GODIN- Come nelle migliori sceneggiature, anche stavolta la partita della Juventus a Madrid è una sequela di colpi di scena. Nel primo tempo l’arbitro Zwayer prima fischia un rigore per un fallo di De Sciglio su Diego Costa, poi dopo un sound check con il VAR torna sui suoi passi e concede solo la punizione dal limite. Decisione giusta.Prima della pausa anche due ammonizioni pesanti per la squadra del Cholo Simeone, prima Diego Costa, poi Partey, entrambi in diffida e dunque assenti nel ritorno a Torino tra due settimane.
Ripresa: dopo 8 minuti traversa di Griezmann, poi altro brutto colpo per il Cholo, ancora il VAR protagonista per annullare il gol dell’Atletico dell’ 1 a 0. E poi… e poi Gimenez in mischia dopo un dopo un corner mette la zampata giusta per trafiggere Szczesny. Poteva finire qui, ma gli dei del calcio si vogliono divertire. E allora cosa di meglio che far segnare il 2 a 0 al neo nerazzurro Godin con una leggera (forse) deviazione di Cristiano Ronaldo?
Il Cholo esulta, anche troppo forse. Una sua foto che già circola sui social diventerà storia di quest’anno, come la mano all’orecchio di Mourinho allo Stadium a dicembre. A Torino volano già i fantasmi di sempre, l’incubo della Champions regna ancora, nonostante CR7. E stavolta non ci sono fruttini e pop corn a rallegrare.