CALCIOMERCATO INTER – L’edizione di questa mattina della Gazzetta dello Sport, mette in pre-allarme il club meneghino. Secondo la rosea infatti, dopo aver prelevato dall’Inter Nicolò Zaniolo nell’operazione Nainggolan, il DS della Roma Monchi sta puntando un altro giovane talento di proprietà del club interista.
Si tratta di Ionut Andrei Radu. Il giovane portiere rumeno, piace al club capitolino ormai da svariati mesi. Monchi infatti, segue l’attuale portiere del Genoa dalla scorsa estate, dove insieme a Zaniolo aveva richiesto all’Inter proprio Radu. Alla fine però il ragazzo si accasò in Liguria dove però sembra destinato a rimanerci solo fino al termine dell’attuale stagione. Successivamente infatti, l’Inter eserciterà il diritto di recompra per 12.5 milioni di euro. Il tutto per dare ad Handanovic un’alternativa di valore, come fa la Juventus con Perin e Szczesny, per intenderci.
Vista la stima che il DS giallorosso nutre nei confronti di Radu, e considerando anche il rendimento non sempre eccellente di Robin Olsen, non è da escludere che nei prossimi mesi Monchi riservi all’Inter un’offerta allettante. Le intenzioni del club di Corso Vittorio Emanuele sono già abbastanza chiare, ma il mercato ormai è diventato imprevedibile. Pertanto, questa è una vicenda che un po’ tutti capiremo solo step by step.