ICARDI DYBALA – Per lo scambio che ad oggi farebbe felici sia Inter che Juventus, sarebbe già tutto apparecchiato. Partiamo con ordine. La scelta di revocare la fascia da capitano all’ex Sampdoria, nata principalmente per le dichiarazioni molto scomode della moglie agente, ha inevitabilmente scatenato in lui un profondo senso di delusione.
La stessa Wanda Nara, dagli studi di Tiki Taka, confermò che togliere la fascia a Maurito, è stato come togliergli una gamba. Icardi in campo ha sempre dato l’anima, ma evidentemente dentro lo spogliatoio l’argentino non si è comportato allo stesso modo. L’Inter però è stata chiara: la scelta presa sulla fascia da capitano, almeno per quanto riguarda il club, non implica una rottura totale del rapporto. Icardi continua a non voler giocare, e continuando così le cose difficilmente si aggiusterebbero.
Stando a quanto riportato dai colleghi di Repubblica, lo scambio tra i due attaccanti argentini, in termini economici (e non solo) farebbe felici entrambi i club. Maurito infatti, arrivato dalla Samp per 13 milioni di euro e oggi a bilancio a 2.5 milioni, essendo valutato ad oggi 100 milioni porterebbe nelle casse nerazzurre una cospicua plusvalenza.
Stesso discorso vale per la Joya. L’ex Palermo arrivò a Torino per 40 milioni di euro ed essendo valutato anch’egli 100 milioni, farebbe respirare le casse del club torinese. Insomma, due mega-plusvalenze incrociate che farebbero felici probabilmente anche i giocatori. Icardi sembra aver rotto definitivamente con gran parte dei sostenitori nerazzurri e Dybala andrebbe in un club che gli offrirà un posto da titolare fisso, al contrario di quanto sta ottenendo attualmente a Torino.