Inter Rakitic, il croato a un passo! Tutti i dettagli (GdS)
INTER RAKITIC – L’Inter domani scenderà in campo a San Siro per giocarsi la qualificazione agli ottavi di Europa League contro il Rapid Vienna. Intanto, secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, avrebbe praticamente chiuso per Ivan Rakitic, centrocampista croato in forza al Barcellona.
Inter Rakitic, parti vicinissime
L’Inter ha un grandissimo punto debole: il centrocampo. Questo è stato chiaro sin da subito a Beppe Marotta che prontamente si è messo al lavoro, alla ricerca di profili che potessero far fare il salto di qualità ai nerazzurri. Abbandonato – momentaneamente – il sogno Modric, l’ex dirigente juventino si è fiondato su Ivan Rakitic, 31enne centrocampista del Barcellona.
Secondo la rosea, l’accordo tra le parti sarebbe a un passo. Marotta ha offerto ai catalani 35 milioni di euro, cifra però non ancora ritenuta sufficiente. Per chiudere serve arrivare a 40 milioni: l’Inter ha tutte le intenzioni di esaudire le richieste del Barcellona ma vorrebbe farlo inserendo dei bonus. Alla fine l’accordo tra le società non sarà assolutamente un problema, fino a luglio c’è tempo.
Resta però da trovare l’intesa contrattuale con il giocatore, che ha già dato ampio gradimento per la destinazione nerazzurra. Secondo la rosea, il calciatore firmerà un triennale. Al Barca il ragazzo percepisce 5,5 milioni di euro: all’Inter andrebbe a prendere, euro più euro meno, la stessa cifra. Insomma, se l’indiscrezione dovesse essere vera, l’Inter avrebbe già chiuso, in vista di giugno, il secondo colpo di spessore dopo Diego Godin.