INTER RAPID VIENNA – Si disputerà domani sera alle 21.00 San Siro la partita di ritorno dei sedicesimi di UEFA Europa League tra Inter e Rapid.
La partita per la squadra di Milano è fondamentale. Non si tratta, infatti, di una semplice qualificazione ma dell’ultima possibilità per i nerazzurri di vincere una coppa, obiettivo che la dirigenza si era fissata all’inizio della stagione.
Non sarà facile perché, come è ben noto, la rosa a disposizione di Spalletti non è al completo.
Manca Mauro Icardi, ancora alle prese con il presunto problema al ginocchio. Assente anche Keita Balde, la cui ripresa sembra essere più lunga del previsto.
Spalletti quindi potrebbe riconfermare gli undici dell’andata, inserendo però anche Skriniar e Brozovic. Handanovic verrebbe affiancato De Vriji, Skriniar e da Cedric e Asamoah come terzini. In mediana potrebbe tornare Vecino con Brozovic mentre davanti dovrebbe essere riconfermato il tridente Politano, Nainggolan e Perisic a protezione di Lautaro Martinez, prima punta.
Come riportato nel sito ufficiale dell’Inter, la squadra di Milano e il Rapid Vienna si incontreranno per la quarta volta, con un’unica vittoria del Rapid e tre per i nerazzurri.
Il Rapid Vienna non ha vinto nessuna delle ultime 10 sfide contro squadre italiane in competizioni europee; mentre l’Inter ha vinto le ultime tre partite in tutte le competizioni, perdendo solo una delle ultime 15 gare casalinghe, segnando 28 reti (1.9 in media a match).
Un’importante curiosità, che dovrebbe mettere in allarme i nerazzurri, riguarda il numero delle ammonizioni: come riporta il portale “Calciomercato” con i 20 cartellini gialli ricevuti, il Rapid Vienna è al secondo posto della classifica delle squadre con più gialli in Europa League: primo il Fenerbahce a quota 21.