LAUTARO INTER – Appena è arrivato gli hanno affibiato un’etichetta pesante: “il nuovo Milito” o “il nuovo Icardi”. Lautaro invece, in questa prima parte di stagione sta dimostrando di essere semplicemente Lautaro e nessun altro. E lo sta facendo in un posto in cui, alle prime prestazioni sotto tono, iniziano a volare fischi dalle tribune,
Aspettando Icardi, Lautaro si è preso la scena. Suo il gol che ha steso il Parma due domeniche fa, suo il gol in Austria che ha dato un considerevole vantaggio ai nerazzurri in vista del ritorno di domani. Contro la Samp il gol non è arrivato ma il giovane centravanti argentino è stato uno dei migliori in campo: grinta, corsa e giocate di classe.
El Toro è un carrarmato, come l’ha soprannominato Spalletti. Per quanto andrà avanti a giocare? Secondo il Corriere dello Sport, fino a quando tornerà Icardi, grande amico di Lautaro Martinez – l’unico ieri a fargli gli auguri di buon compleanno -. Poi, si tornerà a fare staffetta. La speranze è che l’Inter riesca a fare un cammino importante in Europa League, in modo da permettere all’ex Racing di avere più opportunità per mettersi in mostra.
Intanto emergono novità sulle condizioni dell’altro attaccante a disposizione di Luciano Spalletti: Keita Balde. Il senegalese, secondo il quotidiano romano, è in ritardo sulla tabella di marcia e potrebbe star fuori anche con la Fiorentina. A questo punto urge chiarire al più presto le cose con Mauro Icardi, in modo da avere un’alternativa a Lautaro che, da solo, non può sostenere l’attacco nerazzurro.